Carel Antincendio

Viale Giovanni Spadolini 2 -
48122 Ravenna (RA)

CAREL ANTINCENDIO


La Società Carel Antincendio, che ha la sua sede principale a Ravenna, si occupa di prevenzione e vigilanza antincendio dal 1994.

Tale servizio comprende la sorveglianza antincendio all’interno del Porto di Ravenna (Servizio Integrativo Antincendio) nonché prestazioni di vigilanza antincendio privata e pubblica. Lo scopo del servizio antincendio è quello di incrementare la sicurezza di persone e cose in relazione al pericolo incendi, durante attività nelle quali possono svilupparsi condizioni rischiose non prevedibili e quindi non fronteggiabili con misure di prevenzione fisse e standardizzate.

Da qui nasce l’esigenza di impiegare personale specializzato in grado di arginare tempestivamente eventi rischiosi dovuti a fattori comportamentali e/o ambientali potenzialmente pericolosi per la collettività. L’intervento immediato permette di scongiurare o comunque di limitare in maniera efficace la possibilità di sviluppare una sequenza di rischi che diversamente potrebbero diventare incontrollabili.

La società impiega personale altamente qualificato e certificato (proveniente dal corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Vigili del fuoco discontinui e/o dalla Marina Militare con specifiche mansioni antincendio), in possesso di tutti i requisiti necessari all’espletamento del servizio in questione (Corso antincendio rischio elevato, Tesserino abilitativo rilasciato dalla Capitaneria di Porto di Ravenna per l’iscrizione nel Registro di cui all’art. 68 C.d.N.) ai quali si aggiunge la costante opera di aggiornamento e qualificazione al fine di mantenere sempre alti livelli di sicurezza.


Carel antincendio