La divisione guardie antincendio è il nostro reparto formato prevalentemente da ex Vigili del Fuoco e da Vigili del Fuoco discontinui, in grado di coprire lavori di alta criticità nel settore Industriale e Civile, svolgendo il nostro lavoro in modo competente, affidabile, veloce ed efficiente, cercando di essere sempre utili e disponibili.
Tra i servizi svolti dalle nostre guardie antincendio:
Possiamo inoltre fornire i seguenti servizi:
in materia di antincendio
in spazi confinati
Servizi
Le GUARDIE ANTINCENDIO si occupano di prevenire e intervenire in caso di rischi. Per questo motivo, la GUARDIA ANTINCENDIO deve possedere dei requisiti precisi e una formazione all’altezza del delicato ruolo che ricopre.
Le normative di riferimento che regolano compiti, titoli necessari e modalità di erogazione del servizio sono:
“ D.M. 10 marzo 98 – Gestione sicurezza antincendio Circolare del Ministero Interno 08/07/98 n°16 MI.SA D.Lgs 81/08 Testo Unico Sicurezza luoghi lavoro”
Con queste pubblicazioni, le leggi disciplinano in particolare i requisiti che deve avere la GUARDIA ANTINCENDIO, cioè un attestato di idoneità tecnica – pratica per la prevenzione incendi e delle situazioni di emergenza ad alto rischio, rilasciato dai Comandi Vigili del Fuoco in Territorio Nazionale.
su impianti termici, chimici, elettrici e rotativi, con monitoraggi statici e dinamici.
per identificare tempestivamente situazioni critiche.
in caso di incendio, con azioni di contenimento e supporto tecnico qualificato.
per aziende che richiedono il massimo livello di protezione contro il rischio incendio.